Teatro Principe Viale Bligny, 50-52, 20136 Milano, Italy
Condividi
#Polyfunctional 
Descrizione

Intorno al 1925 in viale Ludovica (in seguito rinominato Bligny, parte del tracciato viario posto lungo le mura spagnole), non lontano da Porta Romana, sorge il cinema teatro Principe dove si alternano film, rivista e anche incontri di pugilato. La sala sospende le proiezioni nel 1943 e riprende l’attività cinematografica solo nel novembre 1954.


Tra le pellicole di rilievo poste in programmazione ricordiamo Abbandono (Mattoli, 1940) nel 1941, Il dottor Jekylll e mister Hyde (Fleming, 1941) nel 1958, Il figlio di Giuda (R. Brooks, 1960) nel 1962, La ciociara (De Sica, 1960) e Stasera ho vinto anch’io (Wise, 1949) nel 1963 e Per un pugno di dollari (Leone, 1964) nel 1966.


Come sede di incontri di boxe compare nel celebre Rocco e i suoi fratelli, film girato quasi interamente a Milano da Luchino Visconti nel 1960.


La sala chiude nella seconda metà del 1967.


Lo spazio ampio e ben distribuito si presta all'organizzazione di eventi in diversi ambiti: sportivi, di moda e eventi aziendali.

Altro
Orari di Apertura
Giorni di Apertura non impostati
Orari di Apertura non impostati.
Posizione
Viale Bligny, 50-52, 20136 Milano, Italy
Hunters Feedback ©
Il grafico di Events Hunters ti aiuta a capire lo stile di Eventi, Performer e Location!

Come si legge?
L'icona Azzura rappresenta il tuo stile.
L'icona Rossa rappresenta lo stile dell'evento Teatro Principe.
La posizione dell'icona all'interno del grafico indica se è Conformista oppure Alternativo, d'Elite oppure Popolare.

Come si vota?
Per esprimere il tuo parere è sufficente cliccare sulla zona del grafico che più rappresenta l'elemento che vuoi votare, e successivamente premere il bottone Vota!

= Teatro Principe
Aiuto?
Loading Graph
Elite
Popolare
Alternativo
Conformista
VOTA
INVIO
ANNULLA
News collegate
#Commercial 
#Deep 
#Electronic Dance Music 
#Hip Hop 
#House 
#Music 
#Party 
#Recensioni 
1596 views
Il vademecum di Events Hunters, tra clubbing e feste in maschera, nella notte più lunga dell’anno.
#Party 
819 views
“Certe notti, la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei…” già, così diceva il buon Liga, parlando di quelle notti un po’ avventurose, dove la voglia di far casino è ottima premessa al buon esito, ancor più se ci si trovi a palleggiare la scelta tra nomi come tINI, Bob Sinclar, Jamie Jones, Rodhad, Groove Armada…questo, almeno, è in breve quel che ci aspetta questa settimana. Curiosi?! Leggete!